L’arredo da esterno è diventato un elemento essenziale per rendere il proprio giardino bello e accogliente, e inserire dei salottini da esterno può essere il primo passo per creare il tuo personale angolo di relax.

Ma prima di scegliere l’arredo definitivo ti consigliamo di realizzare un veloce progetto dove indichi quali mobili desideri inserire e dove vuoi posizionarli. In questo modo avrai un’idea del risultato finale e potrai acquistare solo le cose necessarie per completare il lavoro.

Salottini e divani da giardino: come sceglierli al meglio

Se hai un giardino, che sia di piccole o grandi dimensioni, non puoi assolutamente rinunciare al salotto da giardino.

Con salotto si intende un divano e un tavolino da caffè ai quali si possono aggiungere altri complementi come poltrone e più divani.

Potresti scegliere un salottino completo su un giardino di grandi dimensioni oppure optare solamente per un divano da esterno di tendenza per un giardino più piccolo.

Di solito i materiali che vengono più utilizzati per i salottini da esterno sono il bambù e il rattan. Stiamo parlando di materiali molto resistenti, duraturi nel tempo e che non necessitano di particolare manutenzione.

E per rendere il tuo giardino ancora più bello potresti aggiungere dei cuscini colorati sui divani.